Come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite

Lerba da bere la prostata

Dall'antichità ad oggi, l'aspen è spesso attribuito a proprietà quasi magiche. In precedenza, la corteccia di questo albero veniva trattata con processi infiammatori, ripristinava il funzionamento del sistema endocrino e nervoso e persino la protezione dal malocchio. La corteccia di Aspen contiene una grande quantità di acidi organici, tannini, enzimi, oli essenziali e glicosidi fenolici. Grazie a questi componenti, la pianta ha i seguenti effetti sul corpo umano:. Tuttavia, al fine di ottenere un effetto terapeutico dall'uso di pioppo tremolo, è necessario raccogliere e procurare adeguatamente le materie prime, preservando al contempo le sostanze utili.

La corteccia di pioppo si raccoglie meglio in primavera, quando la quantità ottimale di sostanze che hanno proprietà medicinali si accumula nel legno. Le materie prime vengono rimosse dagli alberi in strisce sottili con un coltello affilato. Per rendere la tintura della corteccia di pioppo ha portato il massimo effetto terapeutico, vale la pena di scegliere giovani alberi, i cui tronchi non hanno più di cm di diametro. Quando viene raccolta una quantità sufficiente di materia prima, è necessario saltarla attraverso un tritacarne o tagliarla a pezzi piccoli a mano.

Conservare l'ingrediente in un luogo buio a temperatura ambiente, evitando il contatto con l'umidità. La tintura di alcol sulla corteccia di pioppo è abbastanza semplice da preparare. È necessario elencare le principali ricette per le tinture medicinali, che sono facili da fare a casa. La corteccia deve essere collocata in un contenitore come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite, versare acqua e cuocere a fuoco basso per 2 ore. Successivamente, la miscela viene rimossa dalla piastra e lasciata raffreddare a temperatura ambiente.

Il brodo pronto viene passato attraverso il filtro, quindi viene aggiunta la vodka o l'alcol. La tintura è divisa in 20 porzioni 1 come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite per ogni giorno di trattamento e assunta in un corso minuti prima dei pasti. Il rimedio della corteccia di pioppo sull'alcool aiuta con l'ipertrofia prostatica identificata.

Il numero di ingredienti di questa tintura è minimo - questo è 1 cucchiaio. I componenti del futuro medicinale vengono posti in un piccolo contenitore e infusi per 2 settimane. Periodicamente, la tintura viene agitata e, prima dell'uso, attentamente filtrata.

Consuma la tintura di corteccia di aspen volte al giorno poco prima dei pasti per 1 cucchiaino. Per preparare il medicinale saranno necessari solo g di corteccia di pioppo e ml di vodka. Gli ingredienti devono anche essere mescolati in un contenitore è meglio usare un barattolo da un quartoquindi chiudere bene e lasciare in infusione in un luogo buio per circa 14 giorni.

Alla fine di questo periodo, la soluzione viene filtrata e quindi consumata in gocce prima dei pasti. Se le persone che soffrono di determinate malattie, è controindicato nell'uso della vodka o dell'alcool, anche sotto forma di come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite di medicinali, vengono prescritti decotti di corteccia di pioppo nell'acqua.

Ad esempio, per il trattamento del diabete, i guaritori tradizionali consigliano di assumere l'aspen kvas, costituito da corteccia, un bicchiere di zucchero e una piccola quantità di panna acida.

Un tale strumento aiuterà non solo a ridurre il livello di glucosio nel sangue, ma anche a normalizzare i processi metabolici. In caso di danni alla pelle, è possibile utilizzare la corteccia di pioppo al posto dei tradizionali antisettici. Per fare questo, applica sulla pelle delle materie prime pulite e schiacciate, applica una benda.

I principi attivi presenti nella composizione della corteccia, impediscono la crescita come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite batteri, accelerano i processi rigenerativi. Il grande vantaggio dei farmaci sulla corteccia di pioppo è un minimo di controindicazioni. Ad esempio, le tinture di alcol ricavate dalla corteccia di pioppo non sono raccomandate per donne in gravidanza e in allattamento, bambini e anche persone che non sono obbligate a prendere bevande contenenti alcool.

All'inizio del trattamento delle malattie con le tinture fatte dalla corteccia di pioppo, è meglio diluire con di acqua minerale. Questa precauzione ridurrà la probabilità di effetti collaterali.

Questo dovrebbe essere preso in considerazione per le persone a rischio. Le proprietà curative della corteccia di pioppo sono state usate nell'antichità, e ora la sua composizione chimica è studiata dalla farmacologia e viene attivamente utilizzata nella produzione di medicinali.

Il feedback positivo sugli effetti del trattamento con farmaci da corteccia di pioppo è dato non solo dagli amanti della medicina alternativa, ma anche dai medici stessi. Tuttavia, come qualsiasi farmaco, hanno non solo proprietà medicinali, ma anche controindicazioni. Per usare i benefici per la salute della corteccia di aspen, devi capire che cosa aiuta e come prenderlo. La ricca composizione chimica della corteccia di pioppo determina quali malattie aiuta a sbarazzarsi.

A causa del contenuto di sali minerali, l'equilibrio acido-base del corpo viene ripristinato. L'Aspen contiene molte sostanze che hanno effetti anti-infiammatori, come flavonoidi e antociani. Questa proprietà è utile nel trattamento delle malattie delle articolazioni e il tannino contribuisce al sollievo dei focolai di infiammazione delle mucose.

Il contenuto di steroli e pectine aiuta a ridurre il livello di "colesterolo dannoso" nei tessuti del corpo. Le infusioni di corteccia di pioppo eliminano anche i disturbi ormonali, che prevengono l'insieme patologico di eccesso di peso o aiuta a sbarazzarsi di esso.

Grazie alle pectine, l'eliminazione dei sali di metalli pesanti dal corpo viene accelerata e la provitamina A e gli acidi organici aiutano a prevenire l'accumulo di tossine nelle cellule. Le sostanze resinose e la cera disinfettano i tessuti danneggiati, riducono la loro permeabilità e contribuiscono alla loro compattazione.

Le proprietà antinfiammatorie della corteccia non consentono lo sviluppo di infezioni e le cumarine contenute in esso migliorano la coagulazione del sangue, grazie alla quale la guarigione è più rapida.

Aspen contiene acido ascorbico, provitamina A, carboidrati e proteine, che sono necessari per sostenere l'immunità. Questo contribuisce anche a glicosidi e tannini, che hanno un come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite antimicrobico sul corpo. Tannini e bitter paralizzano e uccidono organismi che parassitano l'intestino, la cistifellea e il fegato, senza causare ulteriori danni ai tessuti.

Allo stesso tempo, si verifica un aumento dell'acidità intestinale, che crea un ambiente che è aggressivo per i parassiti e riduce il rischio di reinfezione. I prodotti Aspen non sono molto popolari come prodotti cosmetici, ma aiutano a migliorare la condizione dei tegumenti esterni.

Le tinture alcoliche possono curare l'acne e l'infiammazione senza paura di seccare la pelle, e il risciacquo con il decotto come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite a liberarsi della secchezza e dei capelli fragili. L'Aspen contiene enzimi che migliorano le funzioni del sistema endocrino e del pancreas, dove viene prodotta l'insulina, pertanto i medici raccomandano l'uso di infusioni d'acqua dalla sua corteccia nel diabete del secondo tipo, come supplemento al trattamento principale.

Vitamine e glicosidi rafforzano i vasi sanguigni, riducono la loro fragilità e contribuiscono a una migliore permeabilità capillare. Inoltre, quando si prendono i fondi dalla come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite di pioppo, i tessuti del muscolo cardiaco si rafforzano e il ritmo cardiaco viene normalizzato.

Le sostanze Aspen nella corteccia tendono a portare benefici al corpo, ma a certe condizioni possono essere dannose, quindi dovresti consultare il tuo medico prima di iniziare il trattamento. Nella medicina popolare, il pioppo tremulo veniva usato principalmente per alleviare la tosse con la tubercolosi e la pertosse ed eliminare la febbre.

I bagni curativi con la corteccia di questo albero sono utili per l'infiammazione e il gonfiore dei muscoli e delle articolazioni, e lozioni e il risciacquo con decotto migliorano le condizioni della pelle e dei capelli. I prodotti Aspen trattano le malattie del sistema genito-urinario, riducendo l'infiammazione e facilitando la minzione. Sono anche utili per gli uomini con malattie della prostata e per migliorare la potenza.

Consigliamo i decotti di corteccia di pioppo per le donne con mestruazioni pesanti e alcune malattie ginecologiche. Con il cancro nelle fasi iniziali, i decotti di pioppo aiutano non solo a far fronte alla malattia, ma anche per appianare gli effetti del trattamento tradizionale.

Inoltre, le infusioni di corteccia di pioppo aiutano a normalizzare il metabolismo del diabete. Per preparare un prodotto naturale e salutare garantito, è necessario sapere quando scegliere la corteccia di aspen e come prepararla adeguatamente. Il momento migliore per questo è il periodo da marzo a giugno, durante il flusso di linfa attivo.

È importante scegliere un luogo lontano da strade e impianti industriali in cui gli alberi non assorbono agenti cancerogeni e rifiuti pericolosi. Alberi giovani pioppi con un diametro di centimetri o rami sottili di alberi più vecchi di recente saranno adatti per la raccolta. Una corteccia adatta sarà di un colore verde grigiastro chiaro. È meglio raccogliere gradualmente il materiale da diversi alberi in modo che possano riprendersi e non morire.

Con un coltello ben affilato, fai diversi tagli intorno al tronco a una distanza di centimetri l'uno dall'altro. Come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite i tubuli risultanti verticalmente e rimuovere con cura la corteccia. Non è auspicabile semplicemente scioglierlo dal tronco: resterà del legno sulla corteccia, che non viene utilizzato nella produzione di medicinali. Successivamente, la corteccia viene tagliata in piccoli pezzi di centimetri e disposti per l'essiccazione naturale in una stanza ben ventilata.

Se non si ha l'opportunità di procurarsi da soli le materie prime, è possibile acquistarle in farmacia sotto forma di polvere o estratto. Ci sono diversi modi per preparare correttamente la corteccia di aspen. Versare un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di materie prime e portare a ebollizione. Dopo tre minuti, rimuovere il decotto dal fuoco e lasciare per almeno 3 ore.

Puoi anche far bollire la corteccia fresca per minuti, quindi avvolgerla e lasciarla fermentare per ore o usare immediatamente per il risciacquo. La tintura di Aspen è raccomandata per la vodka. Mescolare un cucchiaio di corteccia con 10 cucchiai di alcol e lasciare per una o due settimane. L'unguento è fatto da corteccia e grasso in un rapporto di 1: 5. Burro, vaselina o grasso animale sono indicati come base.

Puoi anche bruciare la corteccia e usare la cenere per fare l'unguento. Per fare un estratto di olio, mescolare la corteccia di pioppo come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite l'olio d'oliva in un rapporto di 1: 5 e lasciare per 2 settimane.

Il cappuccio è usato per trattare la pelle. Queste ricette sono universali e possono essere utilizzate per trattare un intero complesso di malattie. Per ottenere l'effetto, vengono utilizzati anche la corteccia di pioppo, le foglie e le gemme con altre erbe.

Nella medicina popolare, la corteccia di pioppo è usata come sostituto sicuro delle droghe sintetiche, mentre quella tradizionale la usa come aggiunta al trattamento principale. In entrambi i casi, lo strumento avrà un effetto positivo solo se applicato correttamente. Per ogni caso ci sono istruzioni individuali:. Per le malattie del tratto respiratorio, la corteccia di pioppo viene bevuta sotto forma di decotti caldi o infusi tre volte al giorno in dosi da 50 a ml fino al completo recupero.

Nel diabete, si consiglia di bere un corso di decotti di due mesi, dopo il quale è necessario fare una pausa di almeno un mese. I brodi bevono tre volte al giorno in dosi di ml. Da malattie della pelle aiutano lozioni da infusioni alcoliche concentrate o semplici decotti. Per come fare una tintura di corteccia di pioppo con prostatite trattamento di ferite, ulcere e abrasioni si utilizzano impacchi e pomate più morbidi.

Per la prevenzione, la solita infusione di corteccia di pioppo è la più adatta. Durante i periodi in cui il corpo è particolarmente suscettibile alle infezioni, si dovrebbe bere ogni giorno con ml di questo farmaco, ma in piccole concentrazioni.